Dichiarazione dei redditi

Numerose sono le novità relative alla dichiarazione dei redditi.
Lo Studio Fusetti ha oltre 80 anni di esperienza nella gestione di tutti i dichiarativi che scaturiscono dalla contabilità di una società. In questa sezione troverete tutte le informazioni relative al nuovo Modello redditi (ex unico), il nuovo modello dichiarativo per le Persone Fisiche (PF), le Società di Persone (SP), le Società di Capitali (SC) e gli Enti Non Commerciali (ENC).
Tutte moduli da trasmettere all’Agenzia delle Entrate che i nostri esperti sanno compilare alla perfezione.

Siamo lo studio di commercialisti di Meda (Monza Brianza).

Lavoriamo uniti, dal 1933, per far emergere il tuo prodotto o servizio. Perché il vero protagonista sia tu.

La dichiarazione dei redditi

Saper gestire correttamente la dichiarazione dei redditi e tutti i dichiarativi che scaturiscono dalla contabilità di una data azienda o società è uno degli aspetti fondamentali di uno studio commercialista.

Nel caso di aziende o società il nostro staff può assicurarvi una consulenza puntuale e qualificata, personalizzata sulla base del vostro quadro finanziario.

Vediamo più nel dettaglio le novità relative alla dichiarazione dei redditi.
Al posto del Modello Unico, nel 2017 è stato introdotto il nuovo Modello redditi (ex unico): il nuovo modello dichiarativo che le Persone Fisiche (PF), le Società di Persone (SP), le Società di Capitali (SC) e gli Enti Non Commerciali (ENC) sono tenuti a compilare e a trasmettere all’Agenzia delle Entrate.
Dal momento che da quest’anno la dichiarazione IVA non può essere più presentata insieme alla dichiarazione dei redditi, ossia attraverso il modello Unico, il modello Unico è stato appunto ribattezzato con Redditi PF, Redditi SC, Redditi SP e Redditi ENC.
Torna in cima

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici ora

La dichiarazione dei redditi per le Società di Capitali

Le Società di Capitali (SC) sono forme giuridiche assunte da imprese di medie e grandi dimensioni operanti nei diversi settori produttivi.
Il nuovo modello Redditi Società di Capitali, deve essere utilizzato dalle società di capitali residenti in Italia, dagli enti commerciali pubblici e privati, dalle società di ogni tipo non residenti con una sede o un ufficio nel nostro Paese e dagli enti non residenti in Italia che svolgono attività commerciale nel Paese.
Esistono tutta una serie di istruzioni e obblighi per la compilazione e l’invio telematico della dichiarazione dei redditi modello Unico SC che è necessario seguire. Lo Studio Fusetti offre da anni supporto a tutte le società che si trovano a dover compilare tale dichiarazione.
Torna in cima

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici ora

La dichiarazione dei redditi per le Società di Persone

l Modello Redditi Società di Persone (SP) deve essere compilato ai fini della dichiarazione dei redditi dalle società semplici, SNC e in accomandata semplice, dalle società di armamento, dalle società di fatto o irregolari, dalle Associazioni costituite fra persone fisiche per l’esercizio in forma associata di arti e professioni, dalle Aziende coniugali se l’attività è svolta da coniugi imprenditori e dai Gruppi europei di interesse economico GEIE.
Torna in cima

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici ora

La dichiarazione dei redditi per le Persone Fisiche

Le Persone Fisiche (PF) sono quei contribuenti obbligati a presentare il nuovo modello Redditi PF che non hanno i requisiti per presentare il modello 730.
Sono quindi tutte le persone che hanno posseduto redditi d’impresa e di partecipazione, redditi di lavoro autonomo per chi ha aperto la partita IVA, redditi diversi che non possono essere dichiarati con il solo 730.
Quindi il Modello Redditi (ex unico) deve essere presentato da coloro che hanno la partita IVA.
Torna in cima

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici ora

Dichiarazione dei redditi: scadenze e tempistiche

La scadenza per la presentazione del modello dei redditi può sempre subire variazioni e proroghe. In caso di dimenticanza è sempre possibile rimediare presentando la dichiarazione entro i 90 giorni successivi al termine stabilito, pagando una sanzione. Per questo motivo è bene essere sempre seguiti e assistiti da esperti.
Torna in cima

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici ora

Siamo focalizzati sui servizi dedicati alle aziende

Scrivici, troviamo la soluzione migliore per te insieme.